Alimentazione

La mia consulenza si rivolge a tutti in quanto si basa su un'alimentazione sana ed equilibrata e sulla ricomposizione corporea, ossia:

- Diminuzione della massa grassa,
- Aumento della massa muscolare (massa magra).

Impostazione di un programmi specifici per Dimagrimento, Aumento Massa Muscolare, Salute e Benessere, basati sul "Natural Peaking", un metodo di alimentazione naturale e vario, impiegato con successo da oltre 20 anni negli USA in ambito sportivo agonistico e più recentemente in Italia, perfettamente adattabile alle singole esigenze sia sportive che della vita di tutti i giorni.

Vantaggi del programma:
- Si basa su un'alimentazione varia, equilibrata e consapevole; 
- Evita grandi privazioni e sacrifici, poco gratificanti e motivanti; 
- Lavora sulla ricomposizione corporea, ossia da un lato la perdita di massa grassa e dall’altro l'aumento di massa magra, con conseguente miglioramento dello stato generale di salute e dell’aspetto fisico. 
- E' sostenibile, cioè può essere mantenuto nel tempo grazie alla sua flessibilità, con risultati duraturi.

L’incontro, che dura circa 1 ora – 1 ora e mezza, prevede: 
- Analisi dettagliata dello stato generale di salute, con compilazione di un questionario anamnestico; 
- Valutazione delle condizioni fisiche generali, con compilazione di una scheda che include pesatura con bilancia impedenziometrica e misurazioni dei punti principali (vita, addome, gambe, braccia); 
- Analisi delle abitudini alimentari; 
- Definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine; 
- Illustrazione del sistema; 
- Indicazioni di un programma di alimentazione, che potrà essere personalizzato dalla persona stessa;
- Indicazioni su eventuale attività fisica, nelle modalità preferite, per stimolare il metabolismo e favorire la tonificazione muscolare.

Gli incontri successivi, in numero e frequenza da concordare secondo obiettivi ed esigenze, sono volti al monitoraggio e alla modifica del programma durante il percorso.

Per maggiori informazioni

https://www.facebook.com/AlimentazioneBioenergeticaBiodinamica

Fabbisogno Calorico

Il fabbisogno calorico medio giornaliero va determinato in funzione di vari parametri, tra cui:

- Sesso
- Attività fisica
- Obiettivo (perdita di massa grassa, aumento di massa magra)

Macro-nutrienti

Sulla base del fabbisogno calorico e degli obiettivi, si determina la ripartizione dei macronutrienti; ad esempio:

- 55 / 20 / 25 (carbo / fat / pro)

Un valido supporto si può avere utilizzando supplementi naturali che forniscono:

- Carboidrati complessi a lento rilascio, particolarmente indicati per gli sportivi per affrontare un allenamento o una gara senza calo di energie o prestazioni.

- Proteine di natura vegetale (soia, riso, ceci, tofu) per una sana alimentazione, ideale per chi segue una dieta vegetariana o vegana.

- Tutti gli Aminoacidi necessari.

- Grassi insaturi, omega 3 e omega 6.

Micro-nutrienti

L'OMS consiglia il consumo di 5-7 porzioni di frutta e verdura al giorno, quantità non facile da rispettare quotidianamente.

L'assunzione di micronutrienti costituiti da una miscela di frutta, verdura e bacche di agricoltura biologica certificata consente di raggiungere tale obiettivo, con notevoli effetti sulla salute e sull'organismo (benessere e aspetto fisico).

Bruciare i grassi

Per ottenere migliori risultati in fase di dimagrimento o di definizione, un ottimo contributo si ha utilizzando un supplemento alimentare ottenuto da una radice naturale e con un piccola dose di caffeina purissima.

Questo supplemento consente di assimilare solo i grassi che fanno bene all'organismo e di smaltire più facilmente quelli dannosi e/o in eccesso.